Chi siamo
La Vetreria Bentivoglio è nata nel 1962 per volere di Giulio Bentivoglio.
Quando suo fratello emigrò all’estero per lavoro, la madre promise a Giulio che lo avrebbe aiutato a realizzare ciò che desiderava, purché almeno lui le rimanesse vicino. Giulio, da sempre affascinato dal vetro, dalle sue trasparenze e dalla sua plasmabilità, volle aprire una vetreria.
Partita come una piccola bottega, la sua attività continuò a crescere, fino a trasferirsi un un grande stabilimento nella zona artigianale di Cles.
Giulio seppe trasmettere ai propri figli la passione per il proprio lavoro, tanto che oggi sono loro a portare avanti e far crescere l’attività, anche con il supporto di numerosi collaboratori.
Oggi la Vetreria Bentivoglio può contare su uno staff preparato e coordinato da chi è nato e ha vissuto nel meraviglioso e multisfaccettato mondo del vetro.
Tutto questo ha permesso di creare realizzazioni artigianali uniche e particolari, fiore all’occhiello della nostra azienda che, con un ciclo produttivo artigianale, è in grado di offrire soluzioni uniche ad alto contenuto tecnologico.